Archivio della categoria 'wedding'

martedì, 24 maggio 2011
Heartburn – Affari di cuore

Uno dei film che rivedo spesso e con piacere è Heartburn-affari di cuore con Meryl Streep nel ruolo di (Rachel) e Jack Nicholson  (Mark).

La regia è di Nora Ephorn (Harry ti presento Sally-Insonnia d’amore) la storia è liberamente ispirata al matrimonio della regista.

Due giornalisti in età non più giovanissima si amano e poi si sposano e dopo breve tempo hanno una figlia.

Durante la sua seconda gravidanza Rachel scopre che Mark la tradisce e da questo momento in poi il suo matrimonio va in crisi.

Non so perchè questo film mi abbia sempre colpito fin da bambina..

credo che però il merito l’abbia la colonna sonora di Carly Simon che con la sua canzone  coming around again ti trascina per tutto il film in una atmosfera di sentimentalismo e di romanticheria.

Inoltre questo film del 1982 mi fa sorridere per l’abbigliamento tipicamente anni 80 di Meryl Streep che con i suoi capelli cotonati e gli occhialoni da nerd supera alla grande la sua prova di attrice drammatica anche in questo ruolo.

Vien anche voglia di prendere a schiaffi Jack Nicholson per la sua faccia tosta e cinismo ma in fondo e soprattutto la sua interpretazione che da ritmo alla storia.

Da ricordare anche una breve apparizione del giovanissimo Kevin Spacey che all’epoca del film aveva 27 anni.

Da vedere assolutamente!

111259b_heartburn-affari-di-cuore-visore

locandina

venerdì, 29 aprile 2011
Will e Kate un matrimonio strabiliante:-)

Will e Kate sono ormai ufficialmente marito e moglie e hanno celebrato il loro fiabesco matrimonio oggi 29 Aprile davanti al mondo intero.

Che dire?inutile nascondere che il mio pensiero è volato a quel lontano luglio di 30 anni fa, quando ancora bambina in una bellissima giornata di sole al mare, ebbi l’occasione di seguire in diretta il matrimonio della dolcissima Principessa Diana.

Si respirava il profumo degli anni 80 e quella favola di allora incredibile ma vero io ho potuto vederla anche oggi.

Sarò mielosa, un’ inguaribile romantica ma ragazzi il Matrimonio di oggi per me rappresenta un raggio di positività in un mondo troppo moderno e cibernetico una sorta di continuità con il passato.

Naturalmente la cosa che mi ha più colpito è stato l’abito della sposa un capolavoro di raffinatezza e semplicità della stilista Sarah Burton per Alexander McQueen, questo abito stupendo mi ha ricordato anche un pò il mio abito da sposa per il pizzo che trovo davvero chic.

Concludo sperando che questa bella fiaba possa continuare in eterno e riscattare la favola incompiuta di Lady Diana.

will e kate